La Pallacanestro Trapani torna finalmente a sorridere
Latina battuta in casa in un finale al cardiopalma
- Sport
- Basket
-
Tony Carpitella
- 4 mesi fa 11 dic 2022 Tot.157
Torna finalmente alla vittoria la Pallacanestro Trapani dopo una gara nella quale aveva avuto anche 18 punti di vantaggio (24-6).
La cronaca si può riassumere negli ultimi incredibili 60". Trapani è sotto di 1 e Mollura si prende uno sfondo in difesa. Trapani però perde palla e Latina sbaglia l'azione successiva. Massone vola in contropiede e viene steso da un tackle di Rodriguez. Massone fa "soltanto" 1/2 ma Stumbris confeziona il capolavoro di serata: recupera il rimbalzo in attacco e segna a poco più di 4" dalla fine. Gramenzi chiama timeout ma Latina sbaglia la rimessa e Trapani può finalmente esultare in casa. 67-65 il finale.
Tra i granata 17 punti del capitano Mollura tutti in uno strepitoso primo tempo ma anche 15 di Stumbris e soprattutto altrettanti di un incoraggiante Carter. Per Latina doppia cifra soltanto per Rodriguez (12) e Fallo (10).
(Foto Pallacanestro Trapani)

Tony Carpitella
Scrivo di sport con gli occhi del tifoso, guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.