Pallacanestro Trapani: oggi alle 17 arriva Latina

Necessario vincere per ritrovare un po' di serenità

Pallacanestro Trapani: oggi alle 17 arriva Latina

Si gioca oggi la gara tra la 2B Control Trapani e la Benacquista Assicurazioni Latina, valida per la 12ª giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West - girone verde. 

Finalmente la parola passa al campo. Dopo le ultime due gare (e altrettante pesanti sconfitte) la Pallacanestro Trapani torna a giocare e lo fa tra le mura amiche del Pala Auriga, con la speranza di invertire la rotta e tornare finalmente alla vittoria in casa che manca ormai dalla prima giornata di campionato.

Di seguito la lista dei giocatori a disposizione di coach Daniele Parente: 

Myles Carter, Marco Rupil, Giovanni Minore, Gabriele Romeo, Vincenzo Guaiana, Kiryl Tsetserukou, Marco Mollura, Federico Massone, Roberts Stumbris e Martin Kovacev. 

Questo il commento della guardia Gabriele Romeo (nella foto) in vista del match di questo pomeriggio: “Da parte nostra c’è la consapevolezza di aver fatto una brutta figura e non vogliamo altro che tornare in campo il prima possibile per dimostrare che non siamo quelli visti a Cremona. Dobbiamo fare quadrato, restare uniti e provare a conquistare i due punti perché l’obbiettivo della salvezza è ancora alla nostra portata”.

Dalla sponda Latina, attraverso la pagina social della società, arrivano le parole di Coach Franco Gramenzi:

«Bisogna recuperare energie per affrontare un’altra partita importante, su un campo caldo, contro una squadra che si è equilibrata con l’arrivo del nuovo straniero. Tolte le prime quattro squadre in classifica, per tutte noi altre, quello di Trapani è sempre stato un campo difficile. Ovviamente cercheremo di imparare dagli errori commessi nelle ultime due partite, di cui una persa e una vinta, ma l’obiettivo rimane sempre quello di migliorare».

La gara sarà diretta dai Sigg. Ursi Stefano di Livorno (Li), Tarascio Sebastiano di Priolo Gargallo (Sr) e Picchi Mirko di Ferentino (Fr).

Si gioca al Pala Auriga di Trapani, palla a due alle ore 17.

(Foto Joe Pappalardo)