Pallacanestro Trapani: oggi alle 17 arriva Latina
Necessario vincere per ritrovare un po' di serenità
- Sport
- Basket
-
Tony Carpitella
- 4 mesi fa 11 dic 2022 Tot.119
Si gioca oggi la gara tra la 2B Control Trapani e la Benacquista Assicurazioni Latina, valida per la 12ª giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West - girone verde.
Finalmente la parola passa al campo. Dopo le ultime due gare (e altrettante pesanti sconfitte) la Pallacanestro Trapani torna a giocare e lo fa tra le mura amiche del Pala Auriga, con la speranza di invertire la rotta e tornare finalmente alla vittoria in casa che manca ormai dalla prima giornata di campionato.
Di seguito la lista dei giocatori a disposizione di coach Daniele Parente:
Myles Carter, Marco Rupil, Giovanni Minore, Gabriele Romeo, Vincenzo Guaiana, Kiryl Tsetserukou, Marco Mollura, Federico Massone, Roberts Stumbris e Martin Kovacev.
Questo il commento della guardia Gabriele Romeo (nella foto) in vista del match di questo pomeriggio: “Da parte nostra c’è la consapevolezza di aver fatto una brutta figura e non vogliamo altro che tornare in campo il prima possibile per dimostrare che non siamo quelli visti a Cremona. Dobbiamo fare quadrato, restare uniti e provare a conquistare i due punti perché l’obbiettivo della salvezza è ancora alla nostra portata”.
Dalla sponda Latina, attraverso la pagina social della società, arrivano le parole di Coach Franco Gramenzi:
«Bisogna recuperare energie per affrontare un’altra partita importante, su un campo caldo, contro una squadra che si è equilibrata con l’arrivo del nuovo straniero. Tolte le prime quattro squadre in classifica, per tutte noi altre, quello di Trapani è sempre stato un campo difficile. Ovviamente cercheremo di imparare dagli errori commessi nelle ultime due partite, di cui una persa e una vinta, ma l’obiettivo rimane sempre quello di migliorare».
La gara sarà diretta dai Sigg. Ursi Stefano di Livorno (Li), Tarascio Sebastiano di Priolo Gargallo (Sr) e Picchi Mirko di Ferentino (Fr).
Si gioca al Pala Auriga di Trapani, palla a due alle ore 17.
(Foto Joe Pappalardo)

Tony Carpitella
Scrivo di sport con gli occhi del tifoso, guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.