Pallacanestro Trapani, settore giovanile, finisce l'avventura per la Under 19

A Messina granata sconfitti dall'Allianz Trieste con il punteggio di 100 a 84

Pallacanestro Trapani, settore giovanile, finisce l'avventura per la Under 19

Si ferma il percorso della formazione Under 19 della Conad Trapani, che ieri sera, sul campo neutro del Palanebiolo di Messina, è stata sconfitta dai pari età dell'Allianz Trieste. La gara, che era valida per la fase Interregionale del campionato di categoria, con in palio la qualificazione al prespareggio delle Finali Nazionali Under 19, si è conclusa con il punteggio di 100 a 84 in favore dei triestini. I granata hanno subìto sin dalla palla a due la fisicità degli avversari, che già nel primo quarto hanno piazzato un divario in doppia cifra. Ma è stato nel terzo che la gara ha preso la sua direzione definitiva, con un parziale di 32-19 per Trieste. L'ultimo quarto serve soltanto a Trapani per ricucire un po' lo strappo. Finisce quindi la stagione per i ragazzi granata, che possono, comunque e con enorme soddisfazione, fregiarsi del titolo regionale.  

Queste le parole del coach Alex Latini: “Ci tengo particolarmente a ringraziare il mio staff composto da Andrea Anteri, Sergio Solina e la dirigente Antonella Minaudo. Ringraziamenti che rivolgo anche ai genitori che ci hanno seguito nel fantastico percorso e alla società che ci ha messo nelle condizioni di poter lavorare nelle migliori condizioni. Dispiace aver perso, ma, purtroppo, abbiamo pagato il gap fisico con Trieste. Per molti è stata l’ultima partita a livello giovanile. Un percorso unico per molti di loro, partiti dal minibasket fino a giungere a questo match”.

Il tabellino della gara:

Under 19: Trieste vs Conad Trapani 100-84

(Parziali 24-14; 24-20; 32-19; 20-31)

Conad Trapani: Minore 18, Dancetovic 31, Longo 8, Kovachev 11, Ligotino 5, Grazioso, Saladino, Lentini 7, Gucciardi, Agate, Marascia 3, Marrone 1.

Allenatore: Alex Latini.

Assistenti: Andrea Anteri e Sergio Solina.

Dirigente: Antonella Minaudo.

(Foto Pallacanestro Trapani)