Serie D: la situazione dopo la 10^ giornata
Cade la Scafatese, la Vibonese sola al comando. L’Akragas frena la Reggina
- Sport
- Calcio
- Tony Carpitella
- 4 sett fa 6 nov 2024 Tot.110
Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per la Scafatese che perde con un sonoro 4-2 in casa della Nissa e si stacca dalla Vibonese, adesso capolista solitaria e subisce anche il sorpasso del Siracusa. I calabresi liquidano con un classico 2-0 il Ragusa, salendo a quota 23, mentre gli aretusei si impongono in casa agevolmente sull’Enna per 4-0 e vanno a quota 22. I campani scivolano cosi al terzo posto in classifica, a due punti di distacco dai siciliani e a tre dai calabresi. Importante il pareggio del fanalino di coda Akragas che impone lo 0-0 alla Reggina che, comunque, con questo punticino, agguanta la Scafatese al terzo posto con 20 punti. In quinta posizione, a chiudere la zona playoff, a quota 16, sale il Sambiase, vittorioso in casa per 3-0 contro la Nuova Igea Virtus. Salgono in classifica anche Castrum Favara, vincente in trasferta contro il Pompei e il Paternò, vincente in casa contro il Città di Sant’Agata. Si fa sorprendere in casa invece il Locri dalla Sancataldese che, grazie ad un gol di Montaperto dopo soli undici minuti, porta a casa i tre punti. Ultimo risultato a completare la giornata l’importante vittoria del Licata, che nello scontro per allontanarsi dal pantano del fondo classifica, batte l’Acireale e respira.
Tra i bomber, la doppietta di Maggio all’interno del 4-0 della sua squadra, serve per raggiungere quota 8 e sorpassare Terranova rimasto a secco nella vittoria della sua squadra.
Questi i risultati:
- Akragas – Reggina 0-0
- C. Pompei – Castrum Favara 1-3
- Locri – Sancataldese 0-1
- Nissa - Scafatese 4-2
- Paternò – Città di Sant’Agata Licata 1-0
- Sambiase – Nuova Igea Virtus 3-0
- Siracusa – Enna 4-0
- Vibonese – Ragusa 2-0
- Licata – Città di Acireale 3-1
Classifica:
- Vibonese 23
- Siracusa 22
- Scafatese, Reggina 20
- Sambiase 16
- Castrum Favara, Paternò 15
- Locri 13
- Nissa, Sancataldese, Nuova Igea Virtus Enna 12
- Licata 11
- Città di Sant’Agata, Pompei 10
- Ragusa, Acireale 8
- Akragas 6
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.