Trapani Calcio: oggi pomeriggio in campo a Potenza

Obiettivo è tornare alla vittoria per dimenticare i mezzi passi falsi delle ultime due

Trapani Calcio: oggi pomeriggio in campo a Potenza

Torna in campo il Girone C - Serie C e torna in campo anche il Trapani calcio che, questo pomeriggio, alle ore 18:30, scenderà sul terreno dello stadio "Alfredo Viviani" di Potenza, per affrontare la squadra locale. 

Turno infrasettimanale dunque, che arriva dopo due gare che hanno lasciato tanto amaro in bocca ai granata, perché avrebbero potuto rilanciare le loro ambizioni se si fossero concluse diversamente e per come era ampiamente alla loro portata.

Chiaramente oggetto delle discussioni sono stati i tre calci di rigore clamorosamente sbagliati che, ci auguriamo, non porteranno altri strascichi. 

"Abbiamo lavorato bene in questi due giorni - ha detto mister Aronica ai microfoni societari - abbiamo archiviato la partita con la Juve NG e abbiamo grande rabbia agonistica e sportiva per cercare di andare a riprenderci quello che abbiamo perso in queste ultime due partite".

La formazione potentina, allenata da mister Pietro De Giorgio, si trova in classifica nel gruppone delle inseguitrici, a quota 10 punti, frutto di tre vittorie, un pari e una sconfitta.

Nell'ultimo turno ha vinto in trasferta in casa di quella che era la capolista del momento e cioè il Cerignola.

Per il Trapani sarà importante confermare i progressi che, comunque, ci sono stati sotto la gestione Aronica e soprattutto avere delle risposte dal suo bomber, fin qui non pervenuto, Facundo Lescano.

Tutti disponibili per Aronica, compreso capitan Sabatino che ha scontato la squalifica. Viste le tre partite a distanza ravvicinata "cercheremo di ruotare qualcosa, per dare spazio a chi ha giocato meno e a chi deve recuperare - ha proseguito il mister granata - ma non cambieremo sistema di gioco e non andremo a sconvolgere le nostre certezze" 

La gara sarà diretta dal signor Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa, assistito dai signori Mario Pinna di Oristano e Gianmarco Macripò di Siena. Quarto uomo sarà Maria Marotta di Sapri.

La sesta giornata intanto è iniziata con tre anticipi: pareggio senza reti tra Team Altamura e Cavese e tra Turris e Avellino (con Biancolino in panchina dopo l'azzeramento del comparto tecnico), mentre ha centrato i tre punti la Casertana che, in casa, ha battuto il Taranto 2-0.

Queste le altre partite della 6^ giornata:

  • Trapani - Potenza
  • Catania - Cerignola
  • Crotone - Sorrento
  • Foggia - Giugliano 
  • Latina - Messina
  • Juventus Next Generation - Picerno (domani)
  • Monopoli - Benevento (domani)