Trapani Calcio: stasera alle 20:45 la trasferta contro il Taranto
I granata vogliono continuare la risalita in classifica
Si apre questa sera la quarta giornata del campionato di Serie C - girone C e per i granata di mister Aronica è in programma la seconda trasferta consecutiva.
Allo stadio "Erasmo Iacovone", di Taranto, con inizio alle ore 20:45, i granata affronteranno la formazione di casa che di sicuro non hanno iniziato il campionato nel modo migliore.
Un punto dopo tre gare, penultimo posto in classifica, con dietro soltanto il Team Altamura ancora fermo al palo, reduce da una pesante sconfitta nell'ultimo turno a Messina (4-1), con la società che non naviga in acque tranquille, con possibili penalizzazioni in itinere per stipendi non pagati, a porte chiuse per scontare l'ultimo turno di una squalifica per farti risalenti alla scorsa stagione, per il Taranto è quasi un'ultima spiaggia.
Difficile prevedere che squadra e che ambiente troverà questa sera il Trapani. L'unica certezza probabilmente è data dalla presenza di Carmine Gualtieri in panchina, navigatissimo allenatore che conosce a menadito la categoria e che è una garanzia in questo senso.
Rispetto alla gara vinta a Crotone invece è verosimilmente ribaltata la situazione in casa Trapani: se in Calabria si era presentata una squadra "scossa", reduce da una scoppola e da un traumatico cambio di guida tecnica, stavolta si presenta una squadra che ha tutto da perdere.
Se Aronica e i suoi portano a casa i tre punti avranno "soltanto" fatto il loro dovere, proseguendo la risalita in classifica, proseguendo il percorso di crescita del gruppo e continuando a costruire quella mentalità vincente necessaria per avere un ruolo da protagonisti nel campionato. Portarne a casa anche solo uno, visto il contesto e la situazione della squadra di casa, sarebbe un'altra brusca frenata.
C'è sicuramente curiosità per capire se Aronica ha bluffato in conferenza stampa (nella foto FC Trapani Calcio 1905) quando ha fatto intendere che si affiderà ancora al 4-4-2, almeno inizialmente, oppure se sceglierà nuovi moduli.
Per questa gara, il mister granata ha scelto di portare con sé tutti i suoi giocatori disponibili, con l'eccezione del solo Sabatino, squalificato.
Questi i 23 i convocati:
PORTIERI: Seculin, Ujkaj, D’Aniello;
DIFENSORI: Ciotti, Valietti, Gelli, Celiento, Silvestri, Martina, Benedetti;
CENTROCAMPISTI: Carraro, Marino, Karic, Carriero, Mastrantonio, Crimi;
ATTACCANTI: Kanoute, Spini, Lescano, Zuppel, Udoh, Fall, Bifulco.