La situazione dopo la 35^ giornata: quasi tutto già deciso

A tre turni dal termine, in testa e in coda, giochi quasi tutti fatti 

La situazione dopo la 35^ giornata: quasi tutto già deciso

La 35° giornata del campionato di Serie D appena conclusa, dopo la promozione matematica conquistata dal Trapani nel turno precedente, non ha offerto molti spunti interessanti. 

Vincono tutte le prime congelando le rispettive posizioni. Goleada, ennesima, del Trapani che passeggia sul Portici, in trasferta, per 0-5. Vittoria anche per il Siracusa, 3-1 in casa contro il Castrovillari, vittoria della Vibonese, in trasferta 0-1 contro il San Luca e altra goleada per Reggio Calabria che, in casa, passeggia per 5-0 sul Canicatti. 

A 270 minuti dalla fine, un playoff è già delineato, quello tra Siracusa e Vibonese, resta in dubbio soltanto l'ultimo posto buono, per affrontare Reggio Calabria, con SantAgata, Real Casalnuovo e Acireale, racchiuse in un solo punto, a contenderselo, con queste due che hanno pareggiato per 1-1 nel confronto diretto in casa dei siciliani. Altri risultati di giornata, la netta vittoria della nuova Igea Virtus sul Locri per 4-0 e il pareggio, buono soltanto per le statistiche, per 2-2 tra Gioiese e Sant'Agata. 

Già retrocessa la Gioiese (insieme al Lamezia Terme ritiratosi), è segnata ormai la sorte del Castrovillari che retrocederà senza disputare il playout. L'ultimo posto per l'inferno se lo disputeranno Locri e San Luca che si giocheranno il fattore campo in queste ultime tre giornate. 

Non hanno giocato Sancataldese e Akragas. 

Nella classifica dei bomber fa un passo avanti Giuliano Alma del Siracusa che si isola al comando con 17 marcature, mentre alle sue spalle, il salto triplo di Sebastiano Longo della Nuova Igea Virtus, vale la seconda posizione, a quota 16, insieme a Cocco e Convitto.