Serie D: una sola squadra al comando dopo la 3^ giornata 

La Vibonese resta a punteggio pieno e domenica verrà a far visita al Provinciale

Serie D: una sola squadra al comando dopo la 3^ giornata 

Dopo la terza giornata di andata, al netto della disparità di numero di partite giocate tra le varie squadre, una sola formazione è rimasta al comando del Girone I del campionato di serie D: la Vibonese.

La formazione calabrese ha centrato la terza vittoria in altrettante gare liquidando in casa, con un classico 2-0 (un gol per tempo), il Ragusa. La fomazione di mister Buscè sta rispettando dunque i pronostici della vigilia che la vedevano come possibile/probabile alternativa al Trapani (è al secondo posto come valore complessivo della rosa) e domenica, nel prossimo turno di campionato, verrà proprio a Trapani misurare le proprie ambizioni.

Il Trapani, dopo la cinquina in trasferta al Castrovillari, dal canto suo, mantiene immacolato il suo percorso, avendo disputato soltanto due gare, con altrettante vittorie, 9 reti fatte e 0 subite.

In questa terza giornata si è fermata l’altra capolista Licata, costretta al pari per 1-1 a Canicattì, mentre il risultato più eclatante è stata la vittoria in trasferta, dal punteggio tennistico, del Siracusa che ha passeggiato per 6-1 in casa della Sancataldese.     

Perde in casa il Locri contro il Portici per 0-2 e vincono invece i loro rispettivi incontri casalinghi il Real Casalnuovo contro la Gioiese (3-1) e il sorprendente (fin qui) Akragas contro il Città di Sant’Agata (1-0).

Ultimo risultato della giornata è stato il pareggio a reti bianche tra Igea Virtus e San Luca. Non si è giocata La Fenice Amaranto-Lamezia Terme che sarà recuperata il 25 di ottobre.

Tra i marcatori a quota 3 guidano la classifica Alma e Russotto (Siracusa), Minacori (Licata) e il nostro Andrea Cocco che ha firmato le sue retiin poco più di un’ora di gioco complessivo.