Trapani Calcio: il nuovo corso porta una buona prestazione ma l'ennesimo pari
Ottimo primo tempo dei granata che avrebbero meritato la vittoria
È un buon Trapani quello che gioca il recupero della decima giornata del campionato di serie D - girone I - contro il Real Aversa, che purtroppo però porta a casa soltanto un punticino, recriminando per l'ennesimo rigore sbagliato (Kosovan al minuto 72) e per non aver sfruttato la superiorità numerica nell'ultimo quarto d'ora più recupero (espulsione di Strianese).
In verità la gara si è svolta soprattutto nel primo tempo, ed è stato un bel Trapani, che è partito subito all'attacco, che e stato sfortunato con il palo di Musso, che ha creato alemno altre due palle gol nitide, che ha segnato un gol di pregevolissima fattura con Catania che al volo ha scavalcato il portiere ospite capitalizzando un cross dalla trequarti di Romano e che ha pagato una disattenzione e un rimpallo sfortunato che ha fatto pervenire la palla a Nespoli che da zero metri a toccato in rete. Nella ripresa i padroni di casa hanno spaventato Summa che si è stato stavolta fortunato grazie all'aiuto della traversa, ma la partita è andata via via spegnendosi.
L'episodio del rigore e dell'espulsione sono stati gli unici brividi, anche se i granata hanno colpito ancora la parte alta della traversa con un colpo di testa di Cangemi.
Nonostante i rimpianti di sicuro è un punto da considerare diverso rispetto a tanti altri pareggi ottenuti quest'anno. Senza i "senatori", chi per scelta tecnica, chi perché già migrato presso altri lidi, il Trapani con tanti ragazzini ha giocato una buona gara, soprattutto nel primo tempo, con tanto dinamismo e buona qualità: in questa categoria non serve molto di più.
IL TABELLINO:
Real Aversa-Trapani 1-1
Real Aversa: Russo, Schiavi, Crispino, Falivene (46′ Del Prete), Nespoli, Bonfini, Cavallo (75’Passariello) , Russo (84′ Petricciuolo), Strianese M., Formicola (62′ Gassama), Scognamiglio (62′ Boemio). A disposizione: Romano, Vitiello, Strianese D., Balzano. All. Maschio.
Trapani: Summa, Carboni, De Pace (68′ Cellamare), Gonzalez, Pipitone, Cangemi, Marigosu (82′ Matese), Kosovan, Romano, Catania (79′ Ngyir), Musso. A disposizione: Cultraro, Giuffrida, Oddo, Scuderi, Santapaola, Mangiameli. All. Monticciolo
Arbitro: Loris Graziano della sezione di Rossano; assistenti: Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia e Antonio Paradiso di Lamezia Terme
Ammoniti: Bonfini, Schiavi, Del Prete e Cavallo per il Real Aversa e Gonzalez, Cellamare e Matese per il Trapani. Espulso Strianese M. al 74′ nel Real Aversa
Reti: Catania 28′, Nespoli 41′
Calci d’angolo: 4 -8
Recupero: 1’ (p.t), 5′ (s.t.)
(Foto FC Trapani Calcio)