AC Life Style: altra netta vittoria a Padova
Contro la Cellini vittoria per 16-33 e testa della classifica mantenuta
Non conosce sosta la marcia dell'attuale AC Life Style Erice. Altra partita e altra vittoria, poco importa se in casa o in trasferta, la dimostrazione di forza delle Arpie è disarmante.
Il campionato proponeva, nella quarta giornata di ritorno, la trasferta contro la Cellini Padova.
Che le neroverdi fossero favorite era nella logica delle cose, ma quello che più impressiona è la consapevolezza che questa squadra sta acquisendo gara dopo gara, non lasciando che le briciole all'avversaria di turno, nonostante sia in una fase di inserimento di nuove atlete come la Do Nascimiento e nonostante dia spazio a tutte senza mai scendere di concentrazione e livello.
E tutto questo, al momento giusto visto che la stagione sta entrando nella fase decisiva con le Final di Coppa Italia sempre più vicine e la volata per Scudetto pronta ad essere lanciata.
A Padova il risultato finale è stato di 16-33 (primo tempo 10-17), con le Arpie che hanno approcciato ottimamente alla gara, senza sottovalutare le avversarie e imponendosi con grande autorità.
Esempio della concentrazione e del livello che le Arpie stanno mantenendo è il fatto che, nonostante il vantaggio acquisito, nel secondo tempo, la prima rete della Cellini Padova è arrivata dopo circa venti minuti. E questo anche per merito della Ramazzotti e della storica Martina Iacovello.
Missione dunque compiuta, testa della classifica mantenuta saldamente e sempre in solitaria e testa al prossimo impegno: sabato si torna al Pala Cardella per la gara contro il Mezzocorona.
Il tabellino:
Cellini Padova-AC Life Style Handball Erice 16-33 (10-17)
Cellini Padova: Engel 5, Borrini 3, Omayma, Bozza, Broch, Meneghini 1, Aroubi, Prela 2, Okorie 3, Salvaro 2, Eghianruwa, Dzotie, Berganmasco, Tanic. All. Mauro Marchionni
AC Life Style Handball Erice: Priolo, Bernabei 2, Eghianruwa 3, Tarbuch 6, Losio 4, Struijs 1, Do Nascimento 5, Benincasa 1, Iacovello, Dalle Crode 4, Di Prisco 2, Pessoa 1, Ateba 4, Ramazzotti. All. Bruno Pedro Tronelli Cosentino.
Arbitri: Matteo Corioni – Roberto Zancanella.
Questa la classifica dopo la quarta di ritorno:
- AC Life Style Erice punti 28
- Salerno, Adattiva HC Pontinia punti 26
- Cassano Magnago punti 22
- Brixen punti 18
- Securfox Ariosto Ferrara punti 17
- Casalgrande Padana punti 16
- Sirio Toyota Teramo punti 8
- Leno* punti 7
- Cellini Padova punti 5
- Mezzocorona* punti 4
- Lions Sassari punti 1
Mezzocorona e Leno una partita in meno