AC Life Style: sabato l'esordio europeo in Lituania

Nicole Bernabei: "Sappiamo di dover giocare con la massima concentrazione"

AC Life Style: sabato l'esordio europeo in Lituania

E' partita la "campagna europea" dell'AC Life Style Erice, che per il secondo anno consecutivo partecipa all'EHF European Cup.

Dopo la lusinghiera partecipazione della scorsa stagione, chiusasi agli ottavi contro il Granollers, la formazione ericina torna ad affacciarsi in Europa con grande entusiasmo e determinazione.

L'obiettivo è migliorare il risultato dello scorso anno e il primo ostacolo è la formazione lituana del Cascada HC Garliava SM. 

Garliava è un piccolo centro nei pressi di Kaunas, città certamente più nota per motivi cestistici. Lo Zalgiris è infatti una delle squadre storicamente più importanti del panorama europeo.

Sabato prossimo, con inizio alle ore 11:30 italiane (12:30 locali), ci sarà la gara d'andata in Lituania, mentre sabato 12, alle ore 18:00, si disputerà il ritorno al "Pino Cardella" di Erice. 

Fermo il campionato, dove la squadra ericina è partita con grande determinazione (tre vittorie in altrettante gare) prosegue l'avvicinamento alla gara di Coppa e, da lunedì, è partito il programma finalizzato a questo.

Ieri le Arpie hanno svolto una doppia seduta, per oggi è previsto soltanto un allenamento al pomeriggio e per domani la partenza con sosta intermedia a Leno (BS), dove le ericine svolgeranno anche un allenamento. Venerdì la partenza alla volta della Lituania.

“Partiamo dal ricordo della nostra ultima partita giocata a Ferrara dice Nicole Bernabei (centrale AC Life Style, nella foto di Joe Pappalardo) ai microfoni societari - per prendere spunti positivi in vista della gara in Lituania di sabato prossimo. Abbiamo dimostrato, nel secondo tempo, di saper migliorare il nostro livello di gioco anche quando le nostre avversarie si tengono a lungo attaccate a noi nel punteggio. Questo significa che stiamo lavorando bene, essendo consapevoli di dover affrontare tante squadre che hanno diverse caratteristiche e fanno un gioco diverso l'una dall'altra. Sappiamo, quindi, di dover giocare con la massima concentrazione le due partite contro le lituane, che costituiscono un gruppo di buon livello e studieremo con cura nel corso di questa settimana. Dovremo prestare molta attenzione a noi stesse e a ciò che possiamo e dobbiamo dare in campo. Sempre, e a prescindere da chi abbiamo di fronte”.