Handball Erice: importante vittoria in trasferta contro la Cellini Padova
Partita dominata dalle neroverdi che si sono imposte con grande autorità
Era quello che si chiedeva all'Handball Erice: una vittoria convincente per dare continuità e valore al successo contro Brixen. E così è stato. La formazione di Nikola Manojlovic vince in trasferta, contro la Cellini Padova, con il punteggio di 21-36, dopo una gara dominata dal primo all'ultimo minuto.
Poteva essere una trappola per Erice, al cospetto dell'ultima in classifica, ancora a secco di punti in classifica, ma così non è stato, perché le neroverdi sono entrate in campo decise e concentrate, hanno preso da subito il comando delle operazioni e hanno, con grande autorità, incrementato il margine fino al 21-36 finale. Padova è stata in gara in pratica per i primi cinque minuti di gioco (4-4). Da lì in poi Erice ha cominciato a stringere le maglie difensive e in un amen è passata sul 4-8 grazie alle marcature di Beatrice Pugliara, Ramona Manojlovic, ancora Pagliara e, dopo un timeout di coach Torres che ha invano provato a spezzare il ritmo della formazione ospite, ad un gol della Nkou. E' stato un crescendo per Erice, che non ha più mollato la presa, non concedendo alla formazione di casa la minima possibilità di rientrare. Al minuto 17 il punteggio è 6-11. Padova viene doppiata sull'8-16 al minuto 24, con le Arpie che mordono in difesa e segnano con grande velocità e continuità in attacco. Il primo tempo si chiude sul 13-19 per la formazione ospite. Nel secondo tempo c'è un accenno di reazione di Padova che arriva 15-20 ma é un fuoco di paglia, perché Erice piazza un altro strappo partendo ancora una volta da una difesa asfissiante e capitalizzando grazie ad una Marianela Tarbouch in grande spolvero (12 marcature per lei alla fine). A metà del secondo tempo il punteggio recita 15-27, con Erice in controllo assoluto della gara, senza alcun calo di tensione, che incrementa il vantaggio fino al 21-36 finale.
Nel big match di giornata Brixen si rifà della sconfitta contro Erice andando ad espugnare, di misura, con il punteggio di 25-26 il campo di Pontinia mantenendo così la prima posizione in classifica (con una gara in più).
Questo il tabellino della vittoria della Handball Erice:
Cellini Padova vs Ac Life Style Erice 21-36
Parziali: (13-19; 21-36).
Cellini Padova: Djiogap 4, Borrini 2, Flesca, Bozza 1, Broch (p), Meneghini, Aroubi 3, Prela 3, Eghianruwa 6, Okoire, Enabulele (p), Barresi, Griggio, Tanic 2.
Allenatore: Mauricio Emilio Torres.
Ac Life Style Erice: Masson (p), Bernabei, Notarianni 1, Tarbuch 12, Losio 1, Basolu 3, Pugliara 4, Manojlovic 4, Farisé, Benincasa, Nkou 2, Storozhuk 6, Ekoh 3, Ramazzotti (p).
Allenatore: Nikola Manojlovic.
Arbitri: Mattia Bassan e Andrea Bernardelle