Handball Erice: vittoria in trasferta contro Teramo
Le Arpie vincono grazie ad un'ottima Ekoh, decisiva nel finale
- Sport
- Handball
- Tony Carpitella
- 12 mesi fa 18 ott 2023 Tot.285
Riparte da Teramo la rincorsa di Erice verso le zone alte della classifica. Nel recupero della terza giornata di campionato le neroverdi fanno fatica ma alla fine hanno ragione della squadra di casa che ha venduto cara la pelle. 20-23 il finale della gara nella quale Erice è stata si quasi sempre avanti, ma sempre con il fiato sul collo di Teramo, che più volte ha impattato sia nel primo che nel secondo tempo (16-16 al minuto 45). Erice ha avuto diverse assenze importanti, fra le quali Nkou, Rodriguez, Gorbatjova e Masson, ma ha recuperato Anya Storozhuk (4 reti per lei) e soprattutto Karichma Ekoh, decisiva nel finale per lo strappo che ha consegnato la vittoria alla squadra di Nikola Manojlovic. Per la franco-camerunense 10 timbri alla fine. Con questa vittoria Erice rientra nel quartetto di testa al campionato. In cima resta sempre Brixen com quattro vittorie in altrettante gare (prossimo avversario di Erice il 28), Pontinia e Cassano Magnago seguono a 6 ma con una gara in meno e a loro si è aggiunta Erice, ma con una gara in più.
Questo il tabellino:
Teramo vs Ac Life Style Erice 20-23
Parziali: (10-12; 20-23).
Teramo: Franceschini (p), Fini, Di Giulio, Paros, Sila, Di Prisco 1, Martinez Bizzotto, Dyulgerova (p), Chinnici, Capone 3, Lanfredi, De Angelis 2, Bellu 2, Ammar 12, Dinea, De Flaviis.
Allenatore: Maria Daniela Palarie.
Ac Life Style Erice: Bernabei, Notarianni 1, Lista, Tarbuch 2, Basolu 2, Pugliara 2, Piazzotta, Manojlovic 2, Benincasa, Iacovello (p), Storozhuk 4, Ekoh 10, Ramazzotti (p).
Allenatore: Nikola Manojlovic.
Arbitri: Carlo Dionisi e Stefano Maccarone.
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.