Nella serata di ieri arriva un'altra vittoria per l'Handball Erice

Le arpie approfittano dello scivolone di Pontinia e agguantano il secondo posto

Nella serata di ieri arriva un'altra vittoria per l'Handball Erice

L'Handball Erice, dopo aver abbondantemente fatto il proprio dovere contro il Mezzocorona (sconfitto per 32-21), riceve un regalo, forse inaspettato, al termine della penultima giornata di stagione regolare: Pontinia cade a Cagliari e viene agganciata in classifica grazie al maggior numero di reti segnate nel confronto diretto.

Le due squadre infatti si sono equamente divise i due confronti di campionato, con le ericine che hanno vinto in terra laziale per 28-33 e con Pontinia che ha ricambiato al ritorno con il punteggio di 22-27. Stesso scarto dinque nelle due gare ma Erice che ha segnato più gol in trasferta e, grazie a questo, il secondo posto è suo. 

La classifica adesso dice che Jomi resta prima (e irraggiungibile) a quota 37, Erice e Pontinia seguono a quota 32 e Brixen chiude il quartetto, che si giocherà lo scudetto, a quota 31.

Queste le gare dell'ultimo turno: 

Pontinia - Cassano Magnago

Cellini Padova - Handball Erice

Tushe Prato - Jomi Salerno

Tutto è ancora possibile ma Erice è padrona del primo destino. Deve tenere alta la concentrazione negli ultimi sessanta minuti di stagione regolare contro la tranquilla Padova, per garantirsi il secondo posto nella griglia playoff scudetto. 

(Nella foto di Joe Pappalardo Hanna Storozhuk)