Trapani, consiglio comunale straordinario sulla Sanita: ecco cosa è successo (VIDEO)
Consiglio comunale aperto stamattina a Trapani per parlare del tema Sanità. Il caso ASP Trapani ha acceso i riflettori sulle gravi criticità del sistema sanitario provinciale, riportando in primo piano le carenze strutturali, organizzative e di personale che da anni affliggono il territorio. Un quadro preoccupante, in cui a pagare il prezzo più alto sono sia i cittadini, costretti a fare i conti con liste d’attesa interminabili e ritardi nelle prestazioni, sia gli operatori sanitari, obbligati a lavorare in condizioni spesso proibitive.
Di fronte a questa emergenza, le forze politiche locali hanno deciso di unire le forze. Rappresentanti del Partito Democratico, Italia Viva e Partito Socialista Italiano si sono riuniti per discutere della drammatica situazione e cercare soluzioni concrete. Da tutti è emersa la necessità di un’azione comune per difendere il diritto alla salute dei trapanesi e impedire che l’attenzione mediatica sul problema si dissolva senza interventi risolutivi.
Ascoltate le interviste alla segretaria del circolo di Trapani PD Astrid Di Pasquale, ai deputati regionali di Fratelli d’Italia e del Partito Democratico Giuseppe Bica e Dario Safina.
Guarda le interviste

Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3