Trapani, si rompe l’autoclave al Cimitero comunale: installati due recipienti esterni per garantire l’erogazione idrica
L'assessore La Porta: "Stiamo lavorando con la massima urgenza per ripristinare il flusso idrico nel più breve tempo possibile"
Disagi al Cimitero comunale di Trapani a causa di un guasto all’impianto di pressurizzazione dell’acqua (Autoclave), che ha comportato l’interruzione del servizio idrico nella zona litoranea del cimitero. L'Amministrazione comunale, intervenuta immediatamente, ha informato la cittadinanza dell’attuale situazione e delle misure temporanee messe in atto per sopperire alla mancanza d’acqua.
L’assessore ai Servizi Cimiteriali, Giuseppe La Porta, però rassicura: “Siamo pienamente consapevoli del disagio che la mancanza di acqua corrente sta causando ai visitatori e ai lavoratori del nostro cimitero. Per questo motivo, abbiamo deciso di installare due recipienti da 1000 litri ciascuno, dotati di rubinetti, per garantire l’approvvigionamento idrico in attesa del completamento dei lavori di riparazione. Stiamo lavorando con la massima urgenza per ripristinare il flusso idrico nel più breve tempo possibile”.
I lavori di sostituzione dell’impianto di pressurizzazione, necessari per risolvere definitivamente il problema, sono già in corso e, secondo quanto riferito dall’amministrazione, dovrebbero concludersi entro pochi giorni.
Nel frattempo, arriva il monito della direzione cimiteriale riguardo ad eventuali comportamenti illeciti all’interno del cimitero: “Desideriamo ricordare a tutti che è severamente vietata qualsiasi attività commerciale all’interno del Cimitero Comunale, compresa la vendita di acqua. La Direzione Cimiteriale – continua la nota diffusa nel pomeriggio - non ha rilasciato alcuna autorizzazione in tal senso, e chiunque violi tale divieto sarà soggetto a una sanzione pecuniaria di 500 euro, come previsto dall’articolo 52 del Regolamento Comunale”.
L’Amministrazione comunale di Trapani si scusa per i disagi causati e assicura che sarà fatto tutto il possibile per risolvere la situazione nel più breve tempo, garantendo la piena funzionalità del servizio idrico nel cimitero.
L’invito rivolto ai cittadini è di utilizzare con parsimonia l’acqua disponibile nei recipienti temporanei e di segnalare eventuali anomalie o violazioni riscontrate all’interno dell’area cimiteriale.
Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3