Arresto onorevole Safina, la dichiarazione del Sindaco di Trapani

"Rimango basito: Dario Safina da tempo, persona perbene, capace professionalmente ed amministratore zelante oltre che impegnato"

Arresto onorevole Safina, la dichiarazione del Sindaco di Trapani

In merito alle indagini che hanno portato, questa mattina, all'arresto del deputato regionale del Partito Democratico, Dario Safina, e che vede coinvolti anche due dirigenti della "Trapani Servizi Spa", è intervenuto il sindaco Giacomo Tranchida. Di seguito, la nota integrale:

"Rimango assolutamente basito in ordine alle notizie stampa in relazione alla presunta turbativa d’asta, corruzione e rivelazione di notizie d’ufficio, interessanti la città di Trapani e la partecipata Trapani Servizi. Conosco Dario Safina da tempo, persona perbene, capace professionalmente ed amministratore zelante oltre che impegnato.
Fiducioso comunque nell’operato della Magistratura, auspico che Safina saprà chiarire celermente la sua posizione. Ho conosciuto l’ingegnere Guarnotta già incaricato alla Trapani Servizi, partecipata comunale, apprezzandone capacità tecnico-professionali ed impegno lavorativo in un settore molto delicato e complesso quale quello del trattamento dei rifiuti non solo del comune di Trapani.
Per quanto a mia conoscenza e competenza, assicuro la correttezza delle procedure concorsuali evidenziatemi anche con supplemento istruttorio tendente ad aprire, anche in tali occasioni, al “mercato” generale del lavoro tali opportunità".