M5S, nomina di Cirrincione a coordnatore provinciale: il plauso dell'onorevole Ciminnisi
"Una collaborazione che segnerà un nuovo corso per il nostro Movimento nella provincia di Trapani“.
- Politica
- Trapani
-
Nicola Baldarotta
- 3 sett fa 13 mag 2023 Tot.123
La sua nomina è stata ratificata direttamente dal presidente del Movimento Cinque Stelle, l’ex Premier Giuseppe Conte che ha così provveduto a designare i coordinatori provinciali della Regione Sicilia che, insieme agli altri coordinatori avranno il compito di assicurare il raccordo, l’uniformità e la massima capillarità e tempestività dell’azione politica a livello locale e la valorizzazione delle iniziative e delle istanze territoriali, così come prevede lo Statuto.
Il presidente del M5S, Giuseppe Conte, comunica di aver dato concretezza al percorso annunciato già da tempo. In provincia di Trapani è stato designato Patrick Cirrincione.
Una nomina, quella dell’attuale presidente del consiglio comunale di Castelvetarno, salutata con soddisfazione dalla deputata regionale del Movimento cinquestelle, Cristina Ciminnisi.
“Ringrazio il Presidente Conte per aver concretamente avviato la fase di riorganizzazione interna che darà nuovo slancio all’azione del Movimento nei territori e che da molto tempo si attendeva – afferma la deputata regionale – Accolgo con sincera soddisfazione la nomina di Patrick Cirrincione, individuato da Giuseppe Conte quale nuovo coordinatore per la provincia di Trapani: le sue indiscutibili virtù umane e professionali, l’equilibrio e l’autorevolezza che ha dimostrato in questi anni come Presidente del Consiglio comunale di Castelvetrano, saranno determinanti per lo svolgimento di un incarico tanto delicato e impegnativo rispetto al quale tutto il Movimento 5 stelle ripone grandi aspettative. All’amico Patrick rivolgo i miei più calorosi auguri di buon lavoro, certa che lo spirito di rispettosa e leale collaborazione che da sempre caratterizza il nostro rapporto personale e politico, segnerà un nuovo corso per il nostro Movimento nella provincia di Trapani“.

Nicola Baldarotta
Inizia a calpestare gli studi televisi e le redazioni dei giornali nell'oramai lontano 1991. Più che un giornalista d'assalto lui ama definirsi un "giornalista col buon senso". Anche estetico.