Trapani, il centrodestra si compatta per le amministrative di primavera

L'intera coalizione a sostegno del candidato sindaco Maurizio Miceli

Trapani, il centrodestra si compatta per le amministrative di primavera

C'è voluta più di qualche riunione ufficiale ma, alla fine, il tavolo di centrodestra s'è compattato attorno alla candidatura di Maurizio Miceli a sindaco di Trapani. E sì, ci sarà pure il simbolo della Lega molto probabilmente. L'onorevole Mimmo Turano, attuale assessore alla Formazione e Pubblica Istruzione, costruirà una lista da aggiungere a quelle già in fase di ultimazione di Fratelli d'Italia, Mpa, Amo Trapani, Stop e Miceli Sindaco. Forse non ci sarà una lista intera targata Forza Italia ma certamente gli azzurri fanno parte della partita.

E' quanto emerge dalla riunione di questa mattina del tavolo dei coordinatori regionali del centrodestra, in vista delle elezioni amministrative di maggio. Nel corso della riunione è stata ribadita la volontà di "comporre un quadro armonioso tra i partiti del centrodestra e arrivare ad una sintesi politica unitaria che rispetti la dignità politica di tutte le componenti e vada oltre le amministrative, con una visione strategica della politica in Sicilia".

"Trapani con noi sarà una città che adeguerà i servizi agli standard richiesti dai cittadini, ascoltando le loro istanze aprendosi al confronto con tutti, ma anche una Trapani diversa, che punterà alle innovazioni, rispettando le tradizioni".

Così Maurizio Miceli ringrazia i partiti del Centrodestra che questo pomeriggio hanno ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Trapani alle prossime elezioni amministrative di maggio. “Con noi Trapani risorgerà, e lo faremo nei prossimi cinque anni grazie al voto dei trapanesi. Noi siamo Pronti al Futuro”.

I vertici regionali hanno trovato una convergenza sulle candidature a sindaco di Trapani, nella persona di Maurizio Miceli (FdI), Ragusa, nella persona di Giovanni Cultrera (Civico) e Siracusa, con Ferdinando Messina, (Forza Italia). Il tavolo è stato si è aggiornato a mercoledì pomeriggio per definire la scelta del candidato della città di Catania.