AMMINISTRATIVE 2023

Trapani: manutenzione marciapiedi, al via piano straordinario

Avviati anche i lavori di ripristino del manto stradale

Trapani: manutenzione marciapiedi, al via piano straordinario

Al via i lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi e orlature stradali, che nel tempo sono stati segnalati dai cittadini.

Ulteriori criticità possono essere segnalate al Comune al fine di inserirle all’interno della programmazione già in itinere.

Calendarizzati ed avviati interventi in Corso Italia, Via XXX Gennaio, Dorsale ZIR, via Archi, via Alessandro De Santis, piazza La Rocca, piazza San Vincenzo Dè Paoli, via Canale Scalabrino, via degli Iris, via dei Cedri, via dei Mille, via Orti, via Vespri, via Virgilio, via Convento San Francesco di Paola, via Cipollina.

Frattanto continuano in diversi punti della città anche le operazioni di mantenimento stradale con tompagnatura delle buche e scarifica di larghi tratti stradali, affidati in ambiti diversi a due ditte commissionate dal comune oltre ai lavori di ripristino messi in atto dalle ditte che operano per la posa della fibra ottica.

L'Amministrazione si scusa per i disagi in corso, condizionati anche dalle condizioni meteo ancora non favorevoli (è cosa nota che la presenza di acqua piovana o le basse temperature anche notturne, non favorirebbero la presa a regola d'arte degli asfalti) così come per eventuali danni derivanti dai lavori della fibra ottica (mega appalto statale che consentirà alla città di essere più veloce e smart) rispetto ai quali si ringraziano i cittadini per le segnalazioni puntuali che hanno consentito di rimediare tempestivamente nonché di disporre contestazioni in danno delle ditte.