Luglio Musicale Trapanese, Tranchida: "Non c'è nessun incendio"

Il presidente dell'Ente sulle dimissioni del DA Carmelo Caruso e dell'AD Matteo Giurlanda

Luglio Musicale Trapanese, Tranchida:

Nessun incendio al Luglio Musicale Trapanese, piuttosto un più proverbiale fuoco di paglia a sentire il sindaco di Trapani nonché presidente dell’Ente Giacomo Tranchida.

Del Maestro Matteo Beltrami non parla più, si era già espresso all’epoca “ringraziandolo per il lavoro svolto”. Ma sulle dimissioni del direttore artistico Carmelo Caruso dice: “Non ha firmato il contratto e ha posto condizioni di governance in spregio ai deliberati del Consiglio d’amministrazione. Abbiamo accettato le sue dimissioni”.

Per quanto riguarda invece le dimissioni dell’Amministrato delegato Matteo Giurlanda, il presidente Tranchida sottolinea e aggiunge: “Giurlanda sarà impegnato nella definizione del riequilibrio finanziario che ha curato con grande professionalità e passione a servizio della città e per salvare il Luglio Musicale. Essendo un libero professionista e peraltro non percependo alcun compenso non posso continuare a chiedergli la bacchetta magica e rinunciare anche ai propri impegni professionali. Un altro componente del cda assumerà il ruolo”.

Questione chiusa? Vedremo stamattina cosa verrà fuori dal Cda.