Nasce l'ufficio per il Coordinamento della Progettazione Strategica

Si occuperà della redazione di programmi e progetti di sviluppo per l'Agro Ericino

Nasce l'ufficio per il Coordinamento della Progettazione Strategica

La Giunta dell'Unione dei Comuni, ha approvato nella giornata di ieri, l'atto deliberativo per l'istituzione dell"Ufficio per il Coordinamento della Progettazione Strategica".

Una proposta – dichiara il sindaco di Valderice, Francesco Stabile - che ho sottoposto ai miei colleghi dei Comuni di Erice, Buseto Palizzolo, Custonaci, Paceco e San Vito Lo Capo, e con i quali ne sto condividendo l'attuazione”.

L'ufficio si occuperà della redazione di programmi e progetti di sviluppo di un unico territorio dalle immense bellezze e peculiarità, che è quello dell'Agro Ericino, svolgendo attività di progettazione, scouting delle fonti per interventi finanziati da fondi comunitari, statali e regionali.

Si dovranno creare condizioni per un impegno, a favore di un territorio senza confini geo politici – continua il sindaco Stabile - abbattendo gli steccati che spesso portano a corse solitarie senza risultato. È un'opportunità importante, in cui i sindaci dovranno crederci fino in fondo, perché questo territorio merita uno sviluppo reale, e noi, tutti insieme, siamo chiamati ad agire per il rilancio economico e sociale delle nostre comunità”.