Valderice, Movimento Cinque Stelle e Partito Democratico siglano accordo elettorale e vanno assieme

Le due forze politiche si compattano e diventano un laboratorio sperimentale regionale

Valderice, Movimento Cinque Stelle e Partito Democratico siglano accordo elettorale e vanno assieme

Partito Democratico  e Movimento Cinque stelle si sono compattati e andranno assieme con un prorpio candidato a Sindaco per Valderice. Una candidatura che, sempre più, sembra assumere il volto e la professionalità di Massimo DI Gregorio. Ma, a prescindere dal nome, quello siglato in queste ore a Valderice è frutto di un confronto politico che era iniziato nei mesi scorsi e si è concretizzato in questi ultimi giorni: "Un'intesa costruita con il dialogo e con pari dignità, che consente di aprire una nuova fase politica nell'esclusivo interesse della comunità valdericina". Il documento è firmato da Marcella Mazzeo, per il M5S, e Sabina Cucciardi per il PD.
E' un vero e proprio laboratorio politico di idee e di proposte, quello messo su a Valderice in occasione delle consultazioni elettorali di fine maggio. 
Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle sono pronti a dare il loro contribuito in una coalizione aperta che riconosce il dialogo come strumento di lavoro e la partecipazione come azione quotidiana.