Mercato del Contadino a Marsala, l'amministrazione lo affida a Feder.Agri

L'assessore Alagna: "Riqualificheremo l'intera area"

Mercato del Contadino a Marsala, l'amministrazione lo affida a Feder.Agri

L’Amministrazione Comunale di Marsala, a seguito di un invito esplorativo esteso a tutte le associazioni di categoria, ha deciso di affidare all’Organizzazione di categoria “Feder.Agri” la gestione del Mercato del Contadino, che si tiene tradizionalmente nella giornata di domenica dalle ore 7.30 alle ore 13.

L’Amministrazione e la Feder.Agri si impegnano alla costituzione di un Comitato di controllo del mercato composto da rappresentanti della stessa Amministrazione Comunale, un rappresentante della Polizia Municipale e un rappresentante della Feder.Agri, i cui compiti e funzioni saranno prevalentemente di controllo qualità e tracciabilitá dei prodotti.

È intendimento dell’Amministrazione Comunale - afferma l’Assessore alle Attività Produttive e Sviluppo Economico, Oresta Alagna - riqualificare l’intera attività del Mercato del Contadino, dedicato alle migliori produzioni del nostro territorio, attraverso la sistemazione degli stand con un layout omogeneo e vari accorgimenti per renderlo più accogliente e attrattivo, anche per i turisti. A tal fine organizzeremo anche delle esperienze gastronomiche periodiche, degustazioni ed eventi collaterali”.