Favignana, Forgione sulle dimissioni di Vaccaro da Consigliere comunale

Il sindaco: “Decisione incomprensibile e argomentazioni pretestuose”

Favignana, Forgione sulle dimissioni di Vaccaro da Consigliere comunale

Il sindaco di Favignana Francesco Forgione esprime sorpresa e sdegno per le affermazioni di Vito Vaccaro, che oltre ad essersi dimesso nelle settimane scorse da assessore e vice sindaco oggi lascia anche la carica di consigliere comunale.

Le dimissioni di Vito Vaccaro mi lasciano basito. Sono incomprensibili e le argomentazioni addotte pretestuose, soprattutto se affermate da chi da oltre due anni e sino a due mesi fa ricopriva la carica di assessore all’ambiente e ai rifiuti, ai cimiteri, ai trasporti, oltre a essere vice sindaco. Risponderò alle questioni poste, con dati alla mano, nella sede istituzionale del Consiglio comunale".

"Su un punto - prosegue il sindaco - mi preme però intervenire sin da ora per chiarire: i rifiuti abbandonati, frutto della barbarie di chi li produce a Marettimo come a Favignana e Levanzo, nei prossimi giorni verranno raccolti in via straordinaria con un costo extra a carico della comunità di circa ventimila euro, cosa già in essere e di cui il consigliere Vaccaro era da giorni a conoscenza. Per il resto – conclude Forgione – mi riservo di rispondere in Consiglio comunale”.