Poliambulatorio Sam Michele

Erice, una piazza dedicata alle Donne vittime di Femminicidio

E' la richiesta avanzata da cinque consiglieri comunali alla sindaca Toscano

Erice, una piazza dedicata alle Donne vittime di Femminicidio

Una piazza dedicata alla memoria delle Donne Vittime di Femminicidio. E’ questa la richiesta avanzata dai consiglieri comunali Amodeo, Pierucci, Riggio, Cavarretta e Pollari, alla sindaca di Erice Daniela Toscano. “La necessità di intitolare una piazza alle vittime di femminicidio – scrivono i consiglieri nella nota – deriva dalle numerose segnalazioni fatte da diversi cittadini e commercianti residenti a Erice Vetta”.

La piazzetta individuata è quella di fronte l’ufficio postale. “– scrivono ancora i cinque consiglieri appartenenti alla II Commissione permanente - si potrebbero installare due panchine di colore rosso e alcuni cestini raccogli carta al fine di attrezzare adeguatamente lo spazio per farlo conoscere ai turisti che attualmente ne ignorano del tutto l’esistenza. Quell’area, infatti, offre uno splendido panorama e potrebbe quindi risultare particolarmente attrattivo anche per gli stessi cittadini che ne potrebbero usufruire come luogo di relax vista tra l’altro la presenza anche di una fontana di acqua potabile che nelle ore più calde della giornata potrebbe favorire il refrigerio in momenti di ristoro, di tranquillità e serenità”.

Visto l’inizio imminente della stagione estiva, - concludono i consiglieri – auspichiamo l’accoglimento della nostra richiesta in modo che, a partire da quest’anno, i numerosissimi turisti che arrivano da ogni parte del mondo ad ammirare le bellezze dello splendido Borgo medievale, possano anche scoprire e visitare il sito dedicato alle Donne Vittime di Femminicidio”.