Daniela Toscano: "Sono pronta a rimettermi alla guida del Comune di Erice"

Le prime dichiarazioni dopo la revoca del provvedimento restrittivo da parte del Tribunale del Riesame

Daniela Toscano:

Amarezza, ovviamente, e delusione mista a rabbia per quella parte di politica che avrebbe dovuto dimostrarlo amicizia e sostegno (il suo partito, in particolare) e anche per la stampa che non ha evitato di infierire scendendo su vicende personali che esulavano dall'inchiesta.

Daniela Toscano, però, incassa la revoca del doppio divieto di dimora a Trapani ed Erice e si dice pronta a rimettersi alla guida del Comune di Erice e, intanto, ringrazia chi le ha fatto sentire il proprio sostegno.

La vicenda processuale ha duramente colpito sia me che la mia famiglia ma non ha fatto venire meno in me lo spirito combattivo e ciò nella consapevolezza di avere operato sempre nel rispetto della Legge e soprattutto dei principi morali che mi hanno sempre accompagnato nel mio percorso di vita, compreso quello politico-amministrativo. In questo particolare momento posso solo rinnovare la mia fiducia nella magistratura cui, nell’ipotesi in cui dovessi affrontare il processo, ripongo la massima stima”.

“Non posso che ringraziare la mia famiglia che mi è stata vicina, i numerosissimi
cittadini Ericini, e non, che mi hanno manifestato il loro affetto e la loro vicinanza.
Ringrazio anche il mio difensore, Avv. Giuseppe Rando che, con i suoi collaboratori,
in primis la Dott.ssa Debora Ciaramitaro, non senza difficoltà organizzative e logistiche, dettate dalla misura cautelare che mi era stata applicata, si è prodigato per la mia difesa. Intendo, infine, ringraziare gli esponenti politici, tutti: sia quelli che mi sono stati umanamente vicini che quelli che hanno cavalcato l’onda della vicenda
giudiziaria
“.

E poi l’annuncio: “Compiute le incombenze burocratiche mi rimetterò al servizio della comunità ericina che, per fortuna, non si è fermata ed ha proseguito il suo percorso di crescita e rinascita, percorso che in questi due mesi estivi è stato portato avanti egregiamente dal Vice Sindaco e dalla Giunta municipale”.