Una donna alla guida del PD ericino

Si tratta di Mariella Barraco

Una donna alla guida del PD ericino

Il Partito Democratico trova l'unità ed elegge il nuovo segretario comunale comunale del partito. Anzi, la nuova segretaria visto che si tratta dell'assistente sociale Mariella Barraco. La sue elezione è avvenuta oggi pomeriggio, tramite votazione in streaming, ha eletto Mariella Barraco quale nuova segretaria del circolo locale. 

Si tratta del sesto segretario comunale eletto in attesa del congresso provinciale che vede contendersi a due avvocati, Domenico Venuti (sindaco di Salemi) e Valentina Villabuona, la guida del partito nel trapanese. Due segretari comunali (Santa Nifa e Castelvetrano) erano stati eletti prima dell'emergenza Covid-19, tra ieri e oggi, invece, gli altri 4: Bambina ad Alcamo, Plaia a Gibellina, Nicolicchia a Poggioreale e, appunto, Mariella Barraco Ad Erice.

"Sono contenta di avere una segretaria giovane, donna, competente... e soprattutto che è sensibile alle tematiche sociali, visto che di professione è assistente sociale.
E' un ruolo non semplice ma sicuramente sarà incisiva perchè ha mostrato di voler mettere in campo tante idee" afferma la consigliera comunale Carmela Daidone 




Una donna alla guida del PD ericino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



“Il percorso unitario intrapreso ad Erice è molto importante ed è la conferma che in una comunità politica il buon senso deve sempre prevalere sulle divisioni e che quando non si confondono i rapporti personali e quelli politici i percorsi unitari diventano naturali” – afferma Valentina Villabuona, candidata alla segreteria proviniale del PD.

Una donna alla guida del PD ericino