Custonaci, posizionata la passerella a Cornino

Ne dà notizia l’assessore Gianni Campo

Custonaci, posizionata la passerella a Cornino

In ritardo ma è arrivata. Parliamo della passerella che porta in mare posizionata a Cornino. Ne dà notizia l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Custonaci, Gianni Campo: "La passerella è arrivata!! Con 15 giorni di ritardo, superate anche le avversità meteomarine la passerella è stata collocata in acqua.  È una buona notizia per i tanti turisti che si apprestano a trascorrere le vacanze nella nostra località di Cornino, ma soprattutto è là felicità di tanti giovani desiderosi di tuffarsi dalla piattaforma. Certamente non è una bella notizia per i tanti che si sono dedicati nei mesi scorsi a svolgere azioni di contrasto. Se ne faranno certamente una ragione! Perché questo ritardo? Andiamo ai fatti. Mi sono insediato assessore lo scorso 21 aprile e nel prendere contezza delle varie pratiche in ufficio ho chiesto di tutte le concessioni demaniali marittime esistenti. Oltre a risolvere il problema del sequestro dello scivolo (dopo 30 anni la scaletta si è dovuta demolire!) abbiamo preso atto che i pareri espressi dalla sovrintendenza del mare e dei beni culturali erano prossimi alla scadenza. Per questo abbiamo acquisito ,nei tempi della burocrazia,  i pareri dovuti. Nell’acquisire i pareri abbiamo scoperto che la concessione definitiva, pur costatando che tutto l’iter era stato completato, non avesse valore giuridico. La passerella, seppur in ritardo, è stata collocata con tutti i pareri, la dovuta concessione e le misure di sicurezza richieste. E' mia intenzione definire nei prossimi mesi la procedura per ottenere la concessione definitiva. 
Ci tengo a sottolineare quanto costatato nelle ultime settimane, ovvero un'intensa attività di controllo da parte delle autorità preposte  dovuta a segnalazioni dal carattere quotidiano. Questo noi lo consideriamo uno stimolo importante per continuare a far bene, operare nella legalità e nella trasparenza!
Cornino è pronta ad accogliere i turisti già da fine giugno in un ambiente reso straordinariamente bello per pulizia e servizi e adesso anche con il divertimento!"