Alcamo, lotta incessante all'abbandono dei rifiuti

Continuano i controlli del nucleo di Polizia Ambientale. A "caccia di incivili"

Alcamo, lotta incessante all'abbandono dei rifiuti

Anche Alcamo in prima linea contro l’abbandono dei rifiuti. Costantemente in corso l’attività del nucleo di Polizia Ambientale per controllare tutto il territorio e punire coloro i quali abbandonano la spazzatura indiscriminatamente. 

Abbiamo intrapreso una lotta serrata contro gli incivili - dichiara il sindaco Domenico Surdi - che continuano a lasciare i rifiuti su tutto il territorio, uno spettacolo indegno, un’offesa deprecabile al vivere civile. Non la daremo vinta a chi si ostina inspiegabilmente ad agire contro il più elementare rispetto dell’ambiente; continueremo a controllare capillarmente tutto il territorio a partire da Alcamo Marina e in altri punti critici, individuati grazie all’incessante azione della Polizia Municipale diretta dal comandante Bacile -. Non possiamo permettere – conclude - che l’azione scellerata di alcuni incida negativamente sulla vivibilità della nostra Città”.

Continueremo a lavorare giornalmente ­– sottolinea l’assessore all’Ambiente Vito Lombardo - perché la nostra Città sia pulita, accogliente e per un’azione sempre più incisiva di controllo del territorio, perché non è più ammissibile che i rifiuti siano continuamente abbandonati in modo vile e vergognoso”.