Egadi: ripristinato il vecchio assetto degli orari di mezzi veloci e navi
Il sindaco Forgione: "la battaglia congiunta dei sindaci ha portato ad un risultato concreto"
A breve riprenderanno con i vecchi orari i collegamenti da e per Favignana, Levanzo e Marettimo, ridotti al termine della stagione estiva. Una decisione che aveva sollevato parecchio malumore, soprattutto tra i cittadini, costretti a fare la spola tra Trapani e le isole.
"La notizia che nei prossimi giorni sarà ripristinato il vecchio assetto degli orari dei trasporti marittimi, sia tramite mezzi veloci che navi - dichiara il sindaco delle Egadi, Francesco Forgione - dimostra come la battaglia congiunta dei Sindaci delle Isole di Sicilia porti ad un risultato concreto".
"Ovviamente - prosegue il primo cittadino - uniti alle popolazioni e alle associazioni di categoria. Un ringraziamento particolare a tutta la comunità scesa in piazza a Favignana che ha manifestato in modo civile e pacifico i tanti disagi dovuti alla mancanza di adeguati collegamenti con la terraferma. Staremo sempre attenti a vigilare e a stimolare le istituzioni regionali e nazionali affinché si mantengano servizi adeguati per le nostre isole".
Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3