Trapani passa in zona arancione, tranne Misiliscemi

L'ordinanza del presidente Musumeci prevede restrizioni da sabato 15. Ma nessuno si è ricordato del neo Comune

Trapani passa in zona arancione, tranne Misiliscemi

Altri 92 Comuni in "zona arancione" da sabato 15 a mercoledì 26 gennaio. È quanto prevede l'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione, Nello Musumeci, su proposta del dipartimento regionale Asoe, per contenere i contagi da Coronavirus nei territori coinvolti. Tra questi tre città capoluogo: Agrigento, Messina e Trapani.

Ventiquattro i Comuni in provincia di Trapani che sabato si tingeranno di arancione: oltre al capoluogo, anche Alcamo, Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Castelvetrano, Custonaci, Erice, Favignana, Gibellina, Marsala, Mazara del Vallo, Paceco, Pantelleria, Partanna, Petrosino, Poggioreale, Salaparuta, Salemi, San Vito Lo Capo, Santa Ninfa, Valderice e Vita.

Tutti insomma tranne Misiliscemi che nessuno cita mai né per quanto riguarda i dati del contagio né ora che dovrebbe essere dichiarata la zona arancione. Una brutta gatta da pelare che toccherà al commissario straordinario del neo comune trapanese, Carmelo Burgio, risolvere.