Elezioni ex Province: il centro destra punta sul sindaco di Castelvetrano Giovanni Lentini

Sarà lui il candidato presidente

Elezioni ex Province: il centro destra punta sul sindaco di Castelvetrano Giovanni Lentini

 E’ il sindaco di Castelvetrano Giovanni Lentini il candidato presidente del centrodestra alle prossime consultazioni di secondo livello per il rinnovo dei vertici dei liberi consorzi comunali. Il tavolo provinciale ha chiuso ieri l’accordo sul nome dell’avvocato castelvetranese sostenuto dal presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Maurizio Miceli, da Toni Scilla, segretario provinciale Forza Italia, Giacomo Scala, segretario provinciale Democrazia Cristiana, Maria Pia Castiglione, segretario provinciale Noi Moderati, da Eleonora Lo Curto, commissario provinciale Lega e da Salvatore Montemario, responsabile enti locali MpA / Grande Sicilia.

“Questa scelta – si legge nel comunicato congiunto del centrodestra trapanese – è frutto di un percorso condiviso che vede come priorità quella di riconsegnare una guida politica ad un ente importante per garantire a tutti i cittadini una gestione più attenta di strade, scuole, riserve e più in generale politiche ispirate ad una visione complessiva e di sviluppo del territorio provinciale. Questo coordinamento, nel superare anche i reciproci errori del passato, intende rinnovare l’impegno di affermare i valori e l’esperienza del governo di centrodestra a queste elezioni, in sintonia con il governo di Palermo e di Roma così come ai prossimi appuntamenti, primo su tutti quello dell’anno venturo che riguarda il comune più popoloso della provincia di Trapani. A Lentini il compito di guidare la coalizione di centrodestra, aprendo anche ad esperienze civiche, proprio per consentire l’azione più capillare e rappresentativa di tutti gli amministratori della provincia”.

Sono 400 consiglieri comunali della provincia di Trapani che andranno al voto il prossimo 27 aprile. Saranno loro a scegliere il prossimo presidente del libero consorzio dei comuni di Trapani.