Unione Maestranze Trapani, Lantillo non si ricandida alla presidenza
- Cultura
- Trapani
-
Francesco Greco
- 4 anni fa 21 giu 2021 Tot.427
Nell’ultimo triennio ha presieduto il Consiglio di amministrazione dell’Unione Maestranze di Trapani, e non ha intenzione di perpetuare questa esperienza. Così, alla vigilia della naturale scadenza del proprio mandato, Giuseppe Sebastiano Lantillo anticipa che non si ricandiderà alla presidenza dell’associazione che riunisce i ceti della Processione dei Misteri.
Questa decisione è stata accennata oggi, a margine dell’accordo sottoscritto con il Comune di Trapani per la realizazione della nuova sede dell’Unione Maestranze nei locali dell’ex Cartoleria Pons, in piazza Scarlatti, nel centro storico di Trapani.
Lantillo non approfondisce le ragioni che lo portano a non volersi ricandare come presidente, ma rimanda ad una lettera che ha intenzione di preparare e diffondere nei prossimi giorni.

Francesco Greco
Dal 1992 ad oggi, ha lavorato per diverse emittenti televisive, agenzie di stampa, giornali e siti web, scrivendo soprattutto di cronaca nera, giudiziaria e amministrativa. Giornalista molto attento ai dettagli.