Trapani, Aldo Vaccaro nuovo segretario generale della Uil Trasporti
È stato eletto all’unanimità stamattina, in occasione dell’undicesimo congresso di categoria, il nuovo segretario generale della Uil Trasporti Trapani. Si tratta dell’alcamese Aldo Vaccaro, di 45 anni; sarà affiancato nella segreteria dai neo componenti Giuseppe Giacone, Francesco Gianno, Giorgio Macaddino e Vincenzo Milazzo.
Ai lavori del congresso hanno preso parte, tra gli altri, i segretari generali di Uil Trasporti Sicilia, Agostino Falanga, e Uil Trasporti nazionale, Paolo Modi.
“Raccolgo il testimone da chi mi ha preceduto con orgoglio – afferma Vaccaro – consapevole che il compito che mi spetta non sarà facile, tuttavia sicuro che tramite la collaborazione tra colleghi di segreteria, nel modello a rete tipico della Uil, tutto sarà più semplice e i risultati non tarderanno ad arrivare. Si tratta di un comparto importante, dalle tante articolazioni, che va dal trasporto su strada, aereo e aeroportuale sino ai servizi di igiene ambientale. La Uil Trasporti negli anni ha seguito sul territorio numerose vertenze e continuerà a farlo dimostrando vicinanza ai lavoratori, per tutelarne l’occupazione e il rispetto di tutti quei diritti che fanno parte della dignità del lavoro”.
“I miei auguri di buon lavoro al neo segretario, – afferma il segretario generale Eugenio Tumbarello – sicuro che saprà fare tanto, grazie alle sue doti umane e professionali, per sostenere i lavoratori del settore. Un grazie al segretario uscente Giuseppe Tumbarello, per il lavoro sin qui svolto egregiamente nella categoria”.
Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3