Erice, ladro di pezzi di antiquariato arrestato dai Carabinieri
In casa, a Salemi, aveva anche 500 mattonelle antiche
Un ladro di mattonelle antiche e oggetti d’antiquariato è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Erice. L’uomo, un 41enne salemitano, è stato notato dai militari mentre, a bordo di un’autovettura, girovagava per le vie di Erice e bassissima velocità.
Dalla targa dell’autovettura e dalla visione delle immagini di videosorveglianza sul territorio i Carabinieri sono risaliti al conducente scoprendo anche che l’uomo era sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Salemi poiché presunto autore di furti di ceramiche e maioliche nella provincia di Agrigento.
Gli ulteriori accertamenti hanno permesso inoltre di identificare nel 41enne l’autore di un tentativo di furto a Erice non andato a buon fine perché, scoperto dal proprietario, si era dato alla fuga.
A seguito di perquisizione domiciliare presso la sua abitazione di Salemi sono state rinvenute oltre 500 mattonelle antiche ed oggetti di antiquariato per i quali sono in corso ulteriori accertamenti per stabilirne la provenienza.
Il Tribunale di Sciacca ha disposto per il salemitano la sostituzione dell’obbligo di dimora con gli arresti domiciliari.
Gli oggetti ritrovati nella casa dell’uomo sono ora disponibili presso la Stazione dei Carabinieri di Erice. Chiunque riconoscesse come suo qualcuno degli oggetti può andare a visionarli.
Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3