Castelvetrano: minaccia e rapina il compagno, in carcere una quarantaduenne
- Cronaca
- Castelvetrano
-
Redazione
- 3 anni fa 15 set 2022 Tot.333
In appena un anno era stata denunciata ber ben sei volte dai carabinieri per i reati di rapina aggravata, lesioni personali e indebito utilizzo di carta di credito.
Una quarantaduenne di Castelvetrano, pregiudicata, è stata arrestata dai militari dell'Arma, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Trapani. La donna deve espiare una pena residua di sei mesi di carcere.
La donna avrebbe sottratto la carta di credito all'ex convivente, minacciandolo con un coltello e costringendolo a ricorrere alle cure del pronto soccorso per delle ferite di arma da taglio. La quarantaduenne avrebbe poi usato la carta dell'uomo per eseguire svariati prelievi e pagamenti per un totale di 250 euro.
Le indagini, condotte dai carabinieri, hanno permesso di confermare la veridicità delle denunce della vittima, motivo per il quale la donna era finita ai domiciliari.
Nonostante la misura restrittiva, però, la quarantaduenne in più occasioni sarebbe stata sorpresa fuori dalla propria abitazione, in palese violazione delle prescrizioni imposte dal giudice.
Da questa serie di violazioni è scaturito l’odierno provvedimento. La donna si trova adesso rinchiusa all'interno delle carceri Pagliarelli di Palermo.

Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3