A Selinunte il camper della Filcams Cgil

Domani mattina per la campagna "Mettiamo il #TurismoSottoSopra”

A Selinunte il camper della Filcams Cgil

Farà tappa anche nel trapanese il camper della Filcams Cgil che sta girando l'Italia per promuovere i diritti con la campagna nazionale “Mettiamo il #TurismoSottoSopra”.

Domani, dalle 10 alle 13.30, il camper, in tour in Sicilia, sarà presente al parco archeologico e allo scalo di Bruca della borgata marinara di Selinunte.

"Per la tappa trapanese del camper - dice il segretario provinciale della Filcams Cgil Anselmo Gandolfo - abbiamo scelto una zona del territorio turisticamente rilevante. La Filcams - prosegue - intende dare, anche attraverso un mezzo itinerante, il proprio supporto alle lavoratrici e ai lavoratori stagionali per informali sui diritti contrattuali e per parlare delle loro condizioni di lavoro. Il settore, seppur in piena attività, continua ancora a essere tra quelli in cui il fenomeno del lavoro nero e sottopagato è molto diffuso. Contrastare precarietà e irregolarità nei rapporti di lavoro - conclude il segretario Gandolfo -  è l'obiettivo che segna realmente la strada per lo sviluppo".