Il cordoglio per la scomparsa di Gregory Bongiorno

I funerali domani alle ore 15:00 nella Chiesa Madre di Castellammare del Golfo

Il cordoglio per la scomparsa di Gregory Bongiorno

Sono tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa del presidente di Sicindustria Gregory Bongiorno. 

"Castellammare del Golfo oggi perde un cittadino illustre che è stato esempio di legalità, produttività ed impegno sociale. Profondamente scossi per l’improvvisa scomparsa del nostro concittadino ed amico Gregory Bongiorno, in questo momento il nostro pensiero ed abbraccio più affettuoso è rivolto alla moglie Anna Lisa, ai due figli, ai familiari tutti", è il messaggio del sindaco di Castellammare del Golfo, Nicolò Rizzo.

"Attonito dalla funesta notizia, unitamente alla giunta, manifestiamo profondo cordoglio alla famiglia di Gregory Bongiorno ed ai suoi cari, vicinanza ideale a Sicindustria e Confindustria ed al mondo delle imprese impegnate nel riscatto di questa nostra martoriata terra", dice il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida. 

Note di cordoglio anche da parte dei sindaci di Salemi, San Vito Lo Capo e Marsala. 

«Apprendo con profonda tristezza della scomparsa di Gregory Bongiorno, venuto a mancare improvvisamente. Brillante imprenditore, Bongiorno è stato apprezzato per il suo impegno negli organismi di categoria al servizio dei colleghi. Alla famiglia, a Sicindustria e al mondo delle imprese che ne ha stimato la sua opera vanno le più sentite condoglianze da parte mia e del governo regionale» è il messaggio invece del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

Anche il presidente di Airgest, Salvatore Ombra, ha voluto ricordare la figura dell'imprenditore castellammarese, morto a 47 anni, stroncato da un infarto. 

"Esterrefatti - ha scritto Ombra - apprendiamo la notizia della prematura scomparsa di Gregory Bongiorno che, solo pochi giorni fa, è stato presente all’assemblea che mi ha confermato alla guida di Airgest, rappresentando la fiducia di Confindustria per il lavoro fatto insieme fino ad oggi. Uomo garbato, elegante e grande professionista, era sempre pronto ad offrire un consiglio e il suo supporto per il bene dell’aeroporto e del nostro territorio. Lascia un ricordo indelebile. Anche a nome di tutti i lavoratori di Airgest che hanno avuto l’onore di conoscerlo ed apprezzarlo, esprimo alla famiglia il nostro più profondo cordoglio".

Messaggi di cordoglio sono giunti anche da parte della Cna Trapani, i sindacati Cgil e Cisl,  l'ordine dei dottori Commercialisti, Davide Faraone, parlamentare nazionale di Azione-Italia Viva Renew Europe, Stefano Pellegrino,  presidente dei deputati di Forza Italia all'Ars e Cristina Ciminnisi deputata regionale del Movimento Cinque Stelle. 

I funerali di Bongiorno si svolgeranno domani alle 15,00, nella Chiesa Madre di Castellammare del Golfo.