Siciliacque: domani sospesa per 14 ore l’erogazione idrica nel Trapanese

Siciliacque: domani sospesa per 14 ore l’erogazione idrica nel Trapanese

Ancora una sospensione del servizio idrico è stata annunciata da Siciliacque: a partire dalle 9 di domani (mercoledì 17 novembre), “sarà interrotto – si legge in una nota – il funzionamento del potabilizzatore di Sambuca di Sicilia, a causa della sospensione dell’energia elettrica presso la centrale Diga Garcia, per attività manutentive di Enel".

Di conseguenza, per la durata di circa 14 ore, saranno sospese le forniture ai comuni di Trapani, Erice, Valderice, Paceco, Custonaci, Buseto Palizzolo, Alcamo, Calatafimi, Gibellina, Partanna, Salemi, Santa Ninfa, Vita, Montevago, Santa Margherita Belice.

È già sospesa, invece, ma potrebbe essere riprestinata stasera, la fornitura idrica ai comuni di Poggioreale e Salaparuta, a causa dell’improvvisa rottura della tubazione nei pressi del bosco Sinapa, in territorio di Salaparuta. In questo caso, Siciliacque ha ncomunicato che “i lavori di riparazione avranno una durata di 12 ore circa, per cui considerati i tempi necessari al riempimento ed alla disinfezione della condotta, si prevede di potere ripristinare le normali forniture entro le ore 20 del 16 novembre”.

Per quanrto riguarda Trapani, intanto, dal Comune viene anticipato che, "a causa del perdurare dello stato di grave criticità in seguito all'allagamento con conseguente danneggiamento dei locali dove sono allocate le pompe di rilancio di Bresciana, nella giornata di domani verrà garantita l'erogazione idrica solo al quartiere di Villa Rosina. Giovedì verrà garantita la normale erogazione al centro storico e venerdì alla zona nuova della città".