Trapani, pagati gli stipendi arretrati ai Forestali. Rientra la protesta dei sindacati
Gli stipendi arretrati di aprile e maggio sono stati pagati ai lavoratori forestali di Trapani dopo la proclamazione dello stato di agitazione degli stessi di ieri da parte di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil Trapani.
“Apprendiamo con piacere la notizia - affermano i segretari generali di categoria Giovanni Di Dia, Franco Nuccio e Leonardo Falco -. Tutto si è risolto positivamente; pertanto, annulliamo l’assemblea sindacale prevista per il prossimo primo luglio presso l’Azienda Foreste Demaniali di Trapani. Continueremo a vigilare affinché tutto ciò non accada più. Al prefetto, al quale è già stata inviato una richiesta di incontro, chiederemo l’aiuto necessario affinché i ritardi stipendiali possono essere risolti definitivamente”.
E concludono: “È assurdo dover creare allerta per trovare la risoluzione in tempi brevi per ciò che ordinariamente dovrebbe essere fatto. I lavoratori non possono attendere i ritardi della macchina burocratica. Chiederemo, infine, l’attivazione di tavoli anche attraverso il coinvolgimento delle segreterie regionali per giungere ad una risoluzione definitiva del problema”.

Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3