Sciopero generale: a Trapani in cento contro il green pass

I sindacati di base condannano ogni forma di violenza

Sciopero generale: a Trapani in cento contro il green pass

In occasione dello sciopero generale del sindacalismo di base, anche a Trapani c’è stata una manifestazione organizzata da Natale Salvo delegato CUB TRAPANI e Giovanni Oliva delegato SGB TRAPANI, con loro presenti allo sciopero generale, un centinaio circa di lavoratori e lavoratrici che hanno protestato contro il precariato e lo sfruttamento, contro i licenziamenti, e per l’Internalizzazione del personale scolastico, dipendenti delle cooperative.

Ospite della manifestazione il Prof Gandolfo Dominici, che ha dato voce a quanti hanno protestato contro il green pass.  Il Docente universitario in sintesi ha detto: “È Impensabile che occorra uno strumento per usufruire del diritto fondamentale della nostra Repubblica che è il lavoro. Noi nasciamo liberi. Inaccettabile, pertanto, che da 15 ottobre per lavorare occorrerà questo documento che non tutela affatto la salute”.

Durante la manifestazione i sindacati di base presenti, hanno preso le distanze relativamente agli assalti vandalici di Roma, condannando qualsiasi forma di violenza.