Gal Elimos, si presenta il masterplan sul turismo esperienziale e sostenibile
Il 2 dicembre alle 9.30 al Polo universitario di Trapani
Si terrà il 2 dicembre alle ore 9,30, al Polo universitario di Trapani la presentazione del Masterplan sul turismo esperienziale e sostenibile del GAL Elimos. Si tratta di uno strumento di pianificazione strategica che parte da un’analisi della situazione attuale e individua i punti critici di forza e di debolezza, opportunità e rischi del settore nella nostra area geografica.
Il lavoro di studio, ricerca e analisi, effettuato da una equipe multidisciplinare di esperti, costituisce un orientamento utilissimo per quanti (Comuni, Enti pubblici e del terzo settore, Enti pubblico/privati, Associazioni civiche, culturali e di rappresentanza di interessi, Operatori economici del settore del turismo e della produzione agro-alimentare, artigianale tipica e di qualità) che si trovano nella situazione di dover decidere e valutare a beneficio del territorio interventi e investimenti pubblici e privati.
Inoltre, verranno presentate alcune iniziative programmate per l'alta formazione in tema di turismo, sviluppo sostenibile e welfare di prossimità.
Si darà l’opportunità agli stakeholders di intervenire per un breve dibattito sui temi trattati.

Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3