Gal Elimos, si presenta il masterplan sul turismo esperienziale e sostenibile

Il 2 dicembre alle 9.30 al Polo universitario di Trapani

Gal Elimos, si presenta il masterplan sul turismo esperienziale e sostenibile

Si terrà il 2 dicembre alle ore 9,30, al Polo universitario di Trapani la presentazione del Masterplan sul turismo esperienziale e sostenibile del GAL Elimos. Si tratta di uno strumento di pianificazione strategica che parte da un’analisi della situazione attuale e individua i punti critici di forza e di debolezza, opportunità e rischi del settore nella nostra area geografica.

Il lavoro di studio, ricerca e analisi, effettuato da una equipe multidisciplinare di esperti, costituisce un orientamento utilissimo per quanti (Comuni, Enti pubblici e del terzo settore, Enti pubblico/privati, Associazioni civiche, culturali e di rappresentanza di interessi, Operatori economici del settore del turismo e della produzione agro-alimentare, artigianale tipica e di qualità) che si trovano nella situazione di dover decidere e valutare a beneficio del territorio interventi e investimenti pubblici e privati.

Inoltre, verranno presentate alcune iniziative programmate per l'alta formazione in tema di turismo, sviluppo sostenibile e welfare di prossimità.

Si darà l’opportunità agli stakeholders di intervenire per un breve dibattito sui temi trattati.