Denise Pipitone: Piera Maggio contro il conduttore Gianluigi Nuzzi

Denise Pipitone: Piera Maggio contro il conduttore Gianluigi Nuzzi

Durante la puntata dello scorso 18 giugno, il programma di Rete Quattro, "Quarto Grado" è tornato ad occuparsi del caso di Denise Pipitone. A sollevare le polemiche, ma non è la prima volta, le parole del giornalista Carmelo Abbate, ospite fisso del programma confotto da Gianluigi Nuzzi. Proprio a lui si è rivolta Piera Maggio con un lungo messaggio inviato tramite Whatsapp.

“Signor Nuzzi,  ma a lei le pare onesto il comportamento schifoso usato nei miei confronti dal suo collega Abbate?”, ha esordito la mamma della bimba scomparsa nel 2004 nel messaggio poi pubblicato anche sulla sua pagina Facebook. “E lei che lo fa parlare con tutta tranquillità. Ma come vi sentite a far denigrare una madre a cui le è stata rapita una bambina, cercando di giustificare la violenza. Ma cosa ne sapete di me, come vi permettete a giudicarmi e a farmi giudicare pubblicamente senza sapere”. 

E infine: “Ma secondo il suo parere di padre e di genitore, se questo venisse fatto ad una persona a lei cara, lei lo accetterebbe? Tutto questo è di uno squallore vergognoso. Non sapete nulla realmente della mia vita e mi fate passare per una donna frivola leggera e senza sentimenti. Vergogna no? Cordiali saluti. Piera Maggio”. Il tutto accompagnato dagli hashtag “AdessoBasta”, “Vergogna” e “CerchiamoDenise”.

Al messaggio di Piera Maggio Carmelo Abbate ha replicato su Twitter: “Mi sfugge il passaggio dove avrei definito “frivola” la signora Piera maggio, mi sfugge dove avrei “denigrato”, “giudicato” o pronunciato qualsiasi tipo di offesa all’indirizzo della signora Piera Maggio. Ho riportato quanto scritto in sentenza”. E ancora: “Ho riportato fedelmente l’analisi del movente in capo a Jessica che fa la Corte d’Assise d’Appello di Palermo. L’origine degli “inequivocabili sentimenti di rabbia e di odio nutriti verso la Maggio”. Io leggo gli atti del processo, non esprimo giudizi morali…”. Le parole di Abbate durante la trasmissione di Rete4? “Scusate un attimo… cosa doveva pensare Jessica, vedendo il padre imboscato con un’altra donna (Piera Maggio, ndr)? Il paese mormora, lui giura di non avere un’amante, ma questa donna resta incinta. Jessica cosa doveva pensare della donna che viene indicata che le ha rubato il padre? Stiamo parlando di una ragazzina, cosa può provare?”.

Denise Pipitone: Piera Maggio contro il conduttore Gianluigi Nuzzi