Marsala, aggredite due operatrici del pronto soccorso
A darne notizia il presidente del Consiglio Sturiano in apertura dei lavori d'aula
Aggredite dai familiari di un paziente. E’ la sorte toccata a due operatrici del pronto soccorso dell'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala che sono state schiaffeggiate e strattonate da un aggressore mentre spiegavano il percorso appropriato da intraprendere nel rispetto delle norme anticovid.
A darne notizia è stato il presidente del consiglio comunale di Marsala, Enzo Sturiano, in apertura dell'ultima seduta dell’assise consiliare. Il presidente ha sottolineato che l'aggressione è stata sia fisica che verbale, e ancora una volta, pertanto, si pone il problema della mancanza di un servizio di vigilanza all'interno del pronto soccorso di Marsala. Dal Comune fanno sapere che il servizio verrà ripristinato "quanto prima".
Il Nursind, il sindacato degli infermieri, denuncia “come questo sia solo uno degli ultimi casi di violenza in corsia nel nosocomio dove gli operatori vivono una situazione di costante timore nello svolgere professionalmente il proprio compito e ruolo. La vicenda è accaduta nei giorni scorsi Lo segnaliamo ai vertici dell’Asp per i provvedimenti e le cautele del caso”.

Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3