Quintessenza Jazz all'Ariston
In arrivo una rassegna dedicata alla musica jazz
- Eventi
- Trapani
- Luca Sciacchitano
- 12 mesi fa 31 gen 2024 Tot.378
(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)
Per gli amanti del genere e non sono pochi è in arrivo al Cine Teatro Ariston di Trapani una rassegna dedicata alla musica jazz dal titolo “Quintessenza Jazz Trapani” con la direzione artistica di Mauro Carpi.
Il cartellone prevede grandi protagonisti che calcheranno le scene del teatro trapanese dal 19 febbraio al 26 marzo e si parte il 19 febbraio con la prima esibizione di Greg e The FiveFreshmen, dove ci sarà un generoso tributo ai grandi musicisti come Sinatra, Dean Martin, Nat King Kole e Andy Williams in una versione rivisitata da Claudio Gregori, in arte Greg, che ha anche personalizzato i loro testi in una versione più classica.
Il 27 febbraio sarà la volta di Gianluca Guidi feat Amedeo Ariano in That’s Life! Sinatra Tribute. Il grande attore teatrale Gianluca Guidi salirà sul palco accompagnato da tre musicisti che suoneranno il pianoforte, il contrabbasso e la batteria. Guidi si occuperà della regia oltre che essere autore dei testi, che ripercorrono i più grandi successi di Sinatra.
Il 12 marzo Fabrizio Mocata proporrà “Swango”, un concerto che affronta il percorso storico del tango fino alla sua definitiva consacrazione grazie alla musica di Astor Piazzolla. Si ripercorre in questo progetto musicale di ampio respiro la storia di questo celebre ballo sensuale attraverso l’opera di grandi artisti che ne hanno dato un grande spessore culturale.
Il 18 marzo arriva il grande maestro lino Patruno che con la sua chitarra e la sua splendida voce farà immergere il pubblico nella musica jazz degli anni 20, un periodo in cui questo genere musicale ebbe uno straordinario successo. Durante il concerto Patruno racconterà molti aneddoti sul jazz.
La rassegna musicale si chiuderà il 26 marzo con il concerto di Paolo Di Sabatino, che eseguirà brani che esplorano diversi ritmi del jazz, completamente arrangiati dal celebre pianista abruzzese.
Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1433-rassegna-quintessenza-jazz-a-trapani
Scopri dove dormire e dove mangiare sul portale turistico
www.hotel-trapani.com
Luca Sciacchitano
Classe 1975, una laurea in scienze e tecnologie delle arti e linguistica moderna, Luca Sciacchitano vive e lavora a Trapani dove è titolare di un’azienda pubblicitaria e di una scuola di inglese.
Personaggio molto attivo nel sociale, ha scritto per diverse testate locali e nazionali.
Ha pubblicato diversi libri disponibili sui maggiori store oltre che diverse raccolte fotografiche tra cui "Fiori Appassiti + Esili" e "Ordo Ab Chao". Il suo ultimo lavoro, del 2024, è il saggio "Bulimismo e decrescita".