Arriva la replica del Presidente Pietro Basciano

Il Presidente risponde alle accuse ricevute sui social

Arriva la replica del Presidente Pietro Basciano

Come prevedibile, e soprattutto dovuto, è arrivata la replica del Presidente della Pallacanestro Trapani Pietro Basciano in riferimento alle accuse ricevute questa mattina sui social, sul comportamento dimalcuni suoi tesserati.

Questa la nota diffusa dalla società granata:   

LA PALLACANESTRO TRAPANI RIPUDIA QUALSIASI FORMA DI VIOLENZA, SIA ESSA FISICA, VERBALE O PSICOLOGICA, A MAGGIOR RAGIONE SE PERPETRATA NEI CONFRONTI DEI RAGAZZI.

<<È questa l’unica risposta che ci sentiamo di dare al messaggio di quel “tifoso” che ha rivolto al nostro club accuse diffamatorie che ci offendono e ci lasciano basiti. 

Se non per biechi interessi personali, ci si chiede come sia possibile pensare che una società che negli ultimi anni ha fatto esordire in serie A2 (e giocare stabilmente) una decina di ragazzi cresciuti nel proprio settore giovanile (cosa mai successa nella storia di questo club), che ha 2 foresterie, un preparatore atletico dedicato e numerosi allenatori che seguono i ragazzi 24 ore al giorno, possa non curarsi della salute fisica e mentale dei propri tesserati! 

Non abbiamo la presunzione di essere perfetti, o di non aver mai sbagliato, e chiunque abbia vissuto uno “spogliatoio” sa bene la particolarità e la complessità delle dinamiche che si possono generare al suo interno.

Non accettando lezioni di stile da chi si trincera dietro ai social network, rispediamo fermamente al mittente le vili accuse rivolte alla nostra società. 

Siamo stati e saremo sempre pronti a ricevere chiunque voglia rivolgerci qualsiasi consiglio e/o rimostranza finalizzati a far crescere e migliorare il nostro club.

Non possiamo non notare come ad ogni fine stagione riceviamo attacchi, con puntale scadenza. Quale sia il fine lo ignoriamo ma da dove essi arrivino lo percepiamo e non ne siamo sorpresi. Si vuole in qualche modo interrompere il nostro percorso?! Diamo fastidio perché “qualcuno” non digerisce che da 10 anni siamo una realtà di alto livello della pallacanestro Italiana?! Basta proporsi apertamente senza nascondersi dietro vili messaggi attraverso la tastiera e la penna di terzi. Ricordiamoci dei fallimenti passati, la storia insegna! >>

Pietro Basciano

Per correttezza e completezza abbiamo riportato entrambe le versioni.