Minibasket, oggi e domani a Trapani il Jamboree

9 formazioni vincitrici delle fasi provinciali protagoniste

Minibasket, oggi e domani a Trapani il Jamboree

Oggi e domani a Trapani si svolgeranno le finali regionali Jamboree. 

Grazie infatti all’organizzazione della Pallacanestro Trapani, del Settore Minibasket Fip e del Comitato Regionale Sicilia, oltre che al supporto del Network Basket Sicilia, si svolgeranno le finali di questa manifestazione che vuole valorizzare il significato educativo e formativo del Minibasket. In campo andranno le nove formazioni vincitrici delle fasi provinciali, che si affronteranno al PalaConad, al PalaVirtus e al neo impianto sportivo dell’Istituto Comprensivo Pagoto. 

Le formazioni saranno divise in tre gironi. Nel raggruppamento “Sicilia dei Colori” sono presenti: Basket Club Ragusa, Gf 23 Sport Palermo e Roncalli Piazza Armerina. In "Sicilia dei Profumi” a contendersi l’accesso alla fase finale sono: Virtus Trapani, Alfa Catania e Siracusa Basket. Nell’ultimo gruppo, “Sicilia dei Sapori” giocheranno: Real Basket Agrigento, Spartans Svincolati Messina e Airam Caltanissetta. 

L'inizio della manifestazione è fissato per sabato alle ore 14 al Palaconad mentre il termine, con le premiazioni e la festa di chiusura, è fissato per domenica alle ore 13.30, sempre al Palaconad.