Serie D 28^ giornata: vola il Trapani, a +13 da Siracusa che ha riposato
La Vibonese accorcia sugli aretusei. In coda sembra ormai segnata sorte della Gioiese
- Sport
- Calcio
- Tony Carpitella
- 10 mesi fa 26 feb 2024 Tot.291
Nessuna sorpresa nella giornata numero 28 del campionato di Serie D - girone I, ormai agli archivi.
Il Trapani, con la 12^ vittoria consecutiva (e 23^ su 25) arriva a quota 71, conferma il suo primato e si conferma squadra schiacciasassi: 3-0 ieri alla Sancataldese, grazie a tre marcature di pregevole fattura. +13 in classifica sulla seconda approfittando dello stop forzato del Siracusa, per i granata mancano adesso soltanto nove partire alla fine. Lo champagne è già in ghiaccio e il conto alla rovescia è già partito da qualche settimana.
Anche la Vibonese sfrutta il turno di campionato per avvicinarsi alla seconda piazza: la squadra del presidente Caffo batte per 2-0 il Canicattì, sale a quota 56 e si porta a sole due lunghezze dagli aretusei. Al quarto posto, a quota 43, la Fenice Amaranto che, in questo turno, ha trovato disco rosso contro il Città di Sant'Agata per 1-0, che sale alle sue spalle, staccato di un solo punto. Non ha giocato il Real Casalnuovo la sua gara all'Esseneto contro l'Akragas, a causa di un allerta meteo diramato nella mattinata.
Continua la serie positiva della Nuova Igea Virtus (prossima avversaria del Trapani), che pareggia a Ragusa 1-1 mantenendosi in zona tranquilla. Un altro pari, sempre per 1-1, tra Castrovillari e Locri che probabilmente non aiuta nessuna nelle due e la vittoria in trasferta dell'Acireale per 0-1 sull'ormai spacciata Gioiese chiudono la giornata.
Non hanno giocato Siracusa e Licata, ma non si è giocata neanche Portici - San Luca, su richiesta della squadra ospite, scossa da dramma dovuto alla perdita di un suo giocatore, Marco Pezzati, scomparso in un incidente stradale il giorno prima della gara.
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.