Accademia Trapani: Vincenzo Melillo è il nuovo allenatore
Sostituisce il dimissionario Alberto Amoroso.
- Sport
- Calcio
- Tony Carpitella
- 7 mesi fa 9 feb 2024 Tot.293
L'Accademia Trapani ha una nuova guida tecnica.
La crisi di gioco e soprattutto di risultati (l'ultima vittoria nel campionato di Eccellenza risale ormai al lontano 22 ottobre) ha portato alle dimissioni, accettate dalla società, del tecnico Alberto Amoroso che, con queste parole, ha salutato squadra e società: "Oggi, 5 febbraio 2024, ho rassegnato le mie dimissioni da tecnico della prima squadra della Società Accademia Trapani. Prendo questa decisione al termine di un percorso difficile, durante il quale, nonostante tutto, la Società mi è stata accanto. Ringrazio il presidente Ciaramita e i direttori Gammicchia e Tosto per l'opportunità che mi è stata offerta. Sono stati due anni e mezzo importanti nel corso dei quali ho avuto la possibilità di crescere professionalmente e di conquistare due salti di categoria. Ringrazio i miei collaboratori, l'allenatore in seconda e preparatore dei atletico, Francesco Sciacca, il preparatore dei portieri Gianpiero Di Piazza, il massaggiatore Michele Pappalardo, i magazzinieri Giovanni Buscaino e Nino Maniscalco. Auguri all'Accademia le migliori fortune sportive".
Per la sua sostituzione, dopo aver gestito l'emergenza con il secondo Francesco Sciacca, la società ha scelto mister Vincenzo Melillo (nella foto di Joe Pappalardo, con il presidente Ciaramita).
Vincenzo Melillo, trapanese, ex calciatore, nella sua carriera ha indossato le casacche di Gela, Vibonese, Cosenza, oltre che quella del Trapani Calcio, dove ha iniziato anche la sua carriera di allenatore, nella Juniores e nello staff della prima squadra, in serie D, prima di allenare anche Dattilo e Riviera Marmi in Eccellenza.
Mister Melillo è già stato presentato alla squadra, ha già diretto il suo primo allenamento e domenica farà il suo esordio nella trasferta contro il Don Carlo Misilmeri.
Per lui il compito di rivitalizzare, probabilmente prima dal punto di vista psicologico che tecnico, una squadra che si trova impelagata nelle paludi del fondo classifica, in piena zona playout.
L'Accademia, fin qui, ha totalizzato 17 punti, frutto di 3 vittorie, 8 pareggi e ben 9 sconfitte. Al momento sono 4 i punti dalla zona salvezza, rappresentata dai 21 punti della Folgore di Castelvetrano.
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.